I files dei percorsi dell'allenamento tecnico in notturna di Giovedì organizzato dalla Pol. Masi sono pronti e saranno disponibili da questa sera per l'invio, dopo l'ultimo sopralluogo pomeridiano.
Potranno essere richiesti all'indirizzo alessiotenani@tin.it. Alcune informazioni:
 
CARATTERISTICHE:
 
- L'allenamento è diviso in 2 parti concatenate e studiato per una partenza di massa la più numerosa possibile:
 
PRIMA PARTE (3 percorsi, totale 2,7km) all'interno dell'area dello Stadio Dall'Ara (scala 1:1500); esempio del pettorale 1:
PERCORSO 1.1: 9 punti (da 1 a 9), con varianti e punti di snodo;
PERCORSO 1.2: 9 punti (da 1 a 9), con varianti e punti di snodo, a completamento del percorso precedente;
PERCORSO 1.1.pdf.2: 18 punti (da 10 a 28), con varianti "ad ali di farfalla"
 
Le prime due carte sono consegnate alla partenza (fronte/retro); la terza viene data dopo un cambio carta.
 
SECONDA PARTE a Villa Spada/Villa delle Rose (scala 1:4000 per l'occasione); trasferimento +
PERCORSO C.O. SPRINT con varianti "ad ali di farfalla" (2,17 km).
 
Il trasferimento tra le due aree è segnato su foto aerea direttamente nella carta del percorso di Villa Spada/Villa delle Rose.
 
Altre informazioni:
 
- Le partenze dei percorsi e del trasferimento sono coincidenti (adiacenti alla piscina sita all'interno dell'area dello Stadio, ingresso da Via dello Sport).
- Sono consigliate le scarpe da running; in caso di maltempo si può optare per un cambio di scarpe contestuale al cambio carta finale
- La descrizione dei punti è in carta
- Chi desiderasse fare un percorso medio può evitare di fare il 3° percorso dello stadio e le "ali di farfalla" a Villa Spada.
- Chi desiderasse un percorso per principianti può richiederlo al mio indirizzo di posta; i luoghi e le tecniche usate, comunque, possono essere considerati adatti per chiunque, anche chi si avvicina all'orienteering per la prima volta.
- Le informazioni sulla stampa e sul reperimento delle carte o dei files verranno date direttamente via mail agli interessati
- Per il tipo di lanterne posate e per altri dettagli seguiranno informazioni sul forum del Comitato http://fisoemr.forumcommunity.net/